I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da questo sito.

user_mobilelogo

"Regatare con gusto"

Cooking Cup è una competizione riservata a una parte del movimento velico, quella delle barche da crociera, che solitamente non ha occasione di regatare a causa dell’elevato livello tecnico della vela agonistica gardesana.

Base logistica e organizzativa della regata sarà la Società Canottieri Garda Salò, circolo velico con oltre 125 anni di storia, nonché più antico sodalizio sportivo del lago di Garda.

Alla competizione potranno partecipare fino a 40 imbarcazioni. Di queste, le prime 20 iscritte avranno a disposizione un posto barca per l’ormeggio lungo il lungolago, in prossimità di Piazza della Vittoria.

Il campo di regata sarà posizionato nelle acque antistanti il Circolo, all’interno del Golfo di Salò.

Il primo segnale d’avviso sarà dato domenica, 25 settembre, alle ore 10:30.

Tempo previsto per la regata: 2 ore e 30 minuti, allo scadere dei quali le barche dovranno dirigersi verso la Siora Veronica, dove i piatti verranno consegnati alla giuria gastronomica per l’assaggio.

La classifica della regata sarà determinata dal tempo preso sull’ultimo giro di boa.

CLASSIFICHE

Si premieranno:

  • I primi tre classificati nella Classifica Combinata Overall
  • I primi tre classificati della Classifica Cuochi Dilettanti
  • La prima imbarcazione Overall in tempo reale
  • Il miglior piatto preparato da cuochi professionisti
  • Il miglior piatto preparato da cuochi dilettanti
  • Il miglior piatto preparato dal cuoco di un Circolo Velico
  • La migliore elaborazione originale degli ingredienti forniti da Cameo (Premio speciale Cameo “Più dolce di qualsiasi cosa dolce”)

footer